Modelli edonici per affitti di mercato

I modelli edonici per affitti di mercato sono oggi parte integrante dei processi digitali di gestione di portafoglio di investitori istituzionali e ditte di valutazione immobiliare. Questi modelli statistici del valore di confronto si basano su dati di contratti di affitto ben specificati e permetto una stima dei redditi molto efficiente per appartamenti in affitto e superfici commerciali.
Bild mit Text

Utilità al centro

Nei modelli edonici, l’utilità che scaturisce dalle caratteristiche degli immobili è al centro dell’analisi. Tramite modelli statistici viene misurato l’influsso di ogni caratteristica sul prezzo di transazione. FPRE utilizza a questo scopo centinaia di migliaia di singoli dati di transazione degli utili anni. Le funzioni di utilità derivate permettono di stimare, controllando per le qualità, il valore di mercato di praticamente ogni oggetto in tutte le ubicazioni in Svizzera.

Checkliste

Sistema che apprende autonomamente

I modelli edonici FPRE vengono ricalcolati ogni trimestre. L’integrazione dei dati più attuali garantisce che con i modelli si possa  valutare al limite dell’evoluzione del mercato. Il modello apprende autonomamente ogni trimestre e garantisce in questo modo risultati robusti a livello territoriale.

  • Update trimestrali
  • Rapporti di qualità dettagliati
  • Certificazione da professori universitari
  • Metodi state-of-the-art
Teaser am Seitenende

Testare i modelli edonici?

Prenda contatto con noi e testi i nostri modelli edonici di valutazione in IMBAS gratuitamente.
Testare IMBAS