Network
Affiliazioni
FPRE come azienda, i suoi partner e collaboratori, sono membri di associazioni e organizzazioni legate all’industria immobiliare.
- FIABCI-SUISSE ➔
- gif Gesellschaft für Immobilienwirtschaftliche Forschung e. V. ➔
- EspaceSuisse ➔
- maneco ➔
- REIDA - Real Estate Investment Data Association ➔
- REMMS - Real Estate Meta-rating and Monitoring on Sustainability ➔
- SGVS - Swiss Society of Economics and Statistics ➔
- SIA - Società svizzera degli ingegneri e degli architetti ➔
- SIV - Associazione svizzera di valutatori immobiliari ➔
- SRETT – Swiss Real Estate Think Tank ➔
- SVIT Bewerter ➔
- Swiss Circle ➔
Partnerships
FPRE collabora con partner nelle aree ricerca, dati, tool e vendita/marketing.
Esri – tool cartografici per i clienti FPRE
In qualità di Silver Partner, FPRE utilizza gli strumenti Esri per arricchire i suoi prodotti e servizi con la “location intelligence” e di conseguenza offire analisi e giudizi migliori dal punto di vista spaziale-territoriale. Lo spettro delle funzionalità Esri utilizzate va dall’analisi dello spazio e dalla visualizzazione dei dati con mappe digitali all’integrazione di strumenti e servizi in IMBAS. Al white paper Esri
Hochschule Luzern – ricerca in ambito machine learning
La collaborazione tra FPRE e la Scuola universitaria di Lucerna (HSLU) è incentrata sulla ricerca. Nell’ambito di due progetti Innosuisse (Agenzia svizzera per la promozione dell’innovazione), dal 2018 viene condotta una ricerca congiunta sullo sviluppo di metodi innovativi di apprendimento automatico per la valutazione immobiliare edonica. Il primo progetto, “Space-time machine learning models for valuation and prediction of real estate objects”, è già stato ultimato e ne sono scaturite due pubblicazioni. Nel 2022 è stata avviata la collaborazione per il progetto successivo “NISMO: Novel Interpretable Spatial Machine Learning for Hedonic Real Estate Modelling”. Alla prima pubblicazione, alla seconda pubblicazione
RICS Tech Partner
FPRE collabora come Tech Partner con la Royal Institution of Chartered Surveyors (RICS). Fondata nel 1868, l’associazione di categoria dei professionisti del ramo immobiliare è attiva in tutto il mondo. Il programma Tech Partner della RICS promuove la collaborazione tra professionisti dell’immobiliare e provider di tecnologie innovative. FPRE si impegna a rispettare il RICS Code of Conduct e basa le sue offerte sui RICS Valuation Global Standards (“Red Book”) e sulle regole e linee guida ivi formulate.
IVD – Preferred Partner FPRE
FPRE coopera come Preferred Partner negli ambiti della valutazione immobiliare digitale e dei dati di mercato con l’Associazione Immobiliare Tedesca (Immobilienverband Deutschland e. V.). I requisiti per una partnership di cooperazione IVD – qualità, competenza, vantaggi prestazionali e forza innovativa – sono per noi sia un stimolo che un dovere. Siamo felici di sostenere le circa 6’000 aziende membri dell’associazione imprenditoriale numericamente più grande dell’economia immobiliare tedesca.