Servizio costi di costruzione digitale

Il servizio costi di costruzione digitale di FPRE/PBK AG fornisce l'accesso tramite API a dati dettagliati sui costi di costruzione e al know-how sviluppato in decenni da PBK e FPRE. In questo modo, i calcoli dei costi di costruzione possono essere incorporati in modo ottimale nei moderni sistemi software per la pianificazione e le decisioni di investimento.
Checkliste

API per integrazioni dirette

Il servizio è disponibile come metodo standard sull’API di FPRE e può essere utilizzato per edifici in qualsiasi località della Svizzera. La struttura secondo eCCC-E si presta in modo ottimale ad essere utilizzata in sistemi che impiegano il Building Information Modelling (BIM).

  • Partner di progetto: PBK AG
  • Partner dati: b+p baurealisation ag
  • Base dati: contabilità di progetto
  • Standard: eCCC-E
  • Fasi preliminari dello sviluppo di progetto
Textblock

Determinare i costi di costruzione

 

La determinazione dei costi di costruzione che inizia nella fase iniziale dello sviluppo di un progetto immobiliare è cruciale per il suo successo economico. Tale determinazione dei costi nelle fasi preliminari del progetto di costruzione si basa su poche informazioni. Finora, tali previsioni erano soggette a notevoli imprecisioni, di solito superiori al 30%.

Il “Servizio costi di costruzione FPRE/PBK Svizzera” si distingue e si oppone a questi deficit nella determinazione dei costi di costruzione, quantificando l’impatto dei fattori rilevanti che influenzano i costi e, sulla base di questo, fornendo semplici modelli di costi per previsioni preliminari con l’aiuto di valori benchmark standardizzati. I modelli di costo si basano sui gruppi principali e gruppi di elementi eCCC-E.

I parametri di costo si basano su analisi di banche dati interne di PBK AG, FPRE, CRB e B+P Baurealisation AG. I fattori di influenza specifici del progetto sono stati analizzati per determinare i parametri di costo specifici per ogni gruppo di costi. I seguenti input dell’utente, tra gli altri, sono presi in considerazione al fine di ottenere i rispettivi valori di modello: ubicazione, modalità organizzativa, standard energetici, proporzione dell’area di apertura del muro esterno sopra il terreno, tipo di rivestimento del muro esterno, complessità della struttura portante, standard delle finiture, standard delle installazioni tecniche, standard degli spazi esterni, dispendio dei progettisti specializzati e rischi di costo.

Teaser am Seitenende

Testare l'API?

Si metta in contatto con noi e la consiglieremo volentieri sugli ambiti d'impiego della nostra API.
Prendere contatto