Analisi d'ubicazione e di mercato
Il nostro speciale know-how
Grazie alle nostre banche dati ampliate costantemente dal 2006 e ai nostri modelli sempre aggiornati, i nostri esperti analizzano e valutano tutte le regioni, le città e i quartieri della Svizzera in modo fondato e indipendente.
- Mercati abitativi
- Abitazioni per anziani
- Abitazioni per studenti
- Mercato per superfici ad uso ufficio
- Shared office
- Mercato per superfici di vendita
- Industria e logistica
- Mercato alberghiero e turistico
- Gastronomia
- Settore della formazione
- Settore della salute
- Serviced apartment
Concezione degli utilizzi e posizionamento
Ha bisogno di una raccomandazione rapida e indipendente sul mix di utilizzo per il suo progetto o di una seconda opinione? Utilizzando i nostri dati e modelli, i nostri esperti elaboreranno per lei il concetto di utilizzo e il posizionamento del progetto.
Analisi modulari
Le nostre analisi d’ubicazione e di mercato hanno una struttura modulare. Nelle discussioni preliminari del mandato di analisi, determiniamo assieme ai nostri clienti l’ambito e la profondità di analisi richiesta e selezioniamo insieme i moduli.
- Macro-situazione
- Micro-situazione
- Diritto edilizio
- Analisi della concorrenza
- Mix degli utilizzi
- Posizionamento
- Gruppi target
- Mix degli appartamenti
- Definizione del prodotto
- Stima dei redditi
- Costi di costruzione
- Assorbimento / esecuzione a tappe
- Valore del terreno / del progetto
Tool preferenze di localizzazione
Il tool «preferenze di localizzazione» di FPRE permette di derivare, per ogni ubicazione in Svizzera, quali settori economici e tipi di azienda trovano le qualità di localizzazione che preferiscono in un determinato luogo. Lo strumento serve come supporto per nuove promozioni o riposizionamenti e permette anche di considerare gli sviluppi già noti nell’area di studio che influenzano la qualità della localizzazione. Per il tool, tutte le sedi di aziende in Svizzera sono state valutate, raggruppate e selezionate per mezzo di (geo)dati macro e micro elaborati con i più moderni metodi statistici.
Analisi del commercio al dettaglio
Determiniamo per voi il bacino di utenza del commercio al dettaglio dell’ubicazione della sua filiale e stimiamo il potenziale di commercio al dettaglio prospettivo (in CHF/m2 superficie di vendita) differenziato a seconda dei gruppi di merci, elaboriamo il posizionamento orientato al gruppo target e la concezione dell’offerta o determiniamo le ubicazioni ottimali. Per fare ciò, ci avvaliamo della competenza del nostro personale, nonché dei dati geo-referenziati e delle transazioni, del nostro modello di commercio al dettaglio e del nostro concetto di segmentazione della domanda nel mercato per le superfici di vendita.
Consigliato per
Promotori
Il successo dei progetti immobiliari richiede analisi preliminari. Noi effettuiamo un’analisi d’ubicazione e di mercato.
Investitori istituzionali
Analizziamo ubicazioni per diversi mercati di utenza, su misura in base alle esigenze specifiche.
Proprietari di immobili
Raccomandazione rapida ed indipendente sul mix di utilizzo per il progetto oppure seconda opinione?
Agenti immobiliari
I nostri esperti di mercato forniscono supporto nel valutare l’attrattività di un’ubicazione.